I dati preliminari di e.Biscom: trimestre record in termini di acquisizione di nuovi clienti

Workspace

Ricavi superiori a 157 milioni di Euro. Al 31 marzo oltre 376.000
abbonati.

e.Biscom ha annunciato i dati preliminari conseguiti a livello consolidato nel periodo gennaio-marzo 2004, che confermano la forte crescita registrata trimestre dopo trimestre in termini di ricavi, clienti e MOL. Per il primo trimestre 2004 la società riporta ricavi consolidati superiori ai 157 milioni di Euro, + 55% rispetto ai 101,7 milioni di Euro del corrispondente periodo dello scorso anno e più che raddoppiati rispetto ai 78,1 milioni di Euro calcolati escludendo HanseNet. Per quanto riguarda i margini, nel periodo gennaio-marzo 2004, e.Biscom ha riportato un MOL consolidato di oltre 46 milioni di Euro, più che triplicato rispetto ai 13,8 milioni di Euro del primo trimestre 2003 e più che quadruplicato rispetto ai 10,5 milioni di Euro calcolati escludendo HanseNet: un risultato che conferma l’elevata redditività del modello di business della Società. Al 31 marzo 2004 il numero complessivo dei clienti FastWeb ha superato quota 376.000, con oltre 46.000 abbonati in più rispetto ai 330.600 del 31 dicembre 2003: in assoluto il miglior trimestre in termini di acquisizione di nuovi clienti. Il sensibile incremento registrato nel primo periodo dell’anno è dovuto anche alla diffusione dei servizi televisivi e all’espansione del mercato potenziale di riferimento. Nel primo trimestre 2004 FastWeb ha reso disponibili i propri servizi a Modena e Padova oltre che in molte nuove aree delle città già raggiunte, mentre ha completato la copertura dell’hinterland milanese avviando quella della cintura metropolitana di Torino.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore