I dieci punti di forza di Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
I dieci punti di forza di Android
1 2 2 commenti

Le dieci caratteristiche di punta di Adroid, la piattaforma mobile di Google. Vediamo perché è diventato l’OS più diffuso al mondo in poche stagioni

Android detiene lo scettro del mercato smartphone e tablet, anche se iPad è bestselling nel suo comparto e iPhone mantiene un buon ritmo di crescita, sebbene perda quote di mercato. Vediamo i dieci punti di forza di Android, la piattaforma mobile più diffusa al mondo.

Google Play Movies permette il noleggio e l'acqisto di film in streaming
Google Play Movies permette il noleggio e l’acqisto di film in streaming

Una delle caratteristiche che rendono forte Android è l’ecosistema più aperto. Infatti Google Play è l’app store in cui gli utenti di dispositivi Android cercano e scaricano nuove applicazioni software: Google non ha adottato l’approccio del walled garden (il “giardino recintato”) di Apple, sposando invece la libertà. Gli utenti possono effettuare il download delle apps direttamente dal sito dello sviluppatore, ma anche installare software da un flash memory card, o scaricare applicazioni da un app store di terze parti come Amazon Appstore, Getjar or F-Droid. Sia chiaro: installare apps da fonti sconosciute rappresenta un rischio per la sicurezza. Ma la chiave di lettura è che Android da a voi la libera scelta, salvaguardando la libertà individuale, pur avvertendovi dei pericoli. (Segue)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore