I film di Warner Bros noleggiati su Facebook

AziendeMarketingSocial media
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, va in Sud Corea: incontra Samsung

Negli Stati Uniti Facebook sfida Netflix. Gli utenti consumer possono noleggiare i film in streaming utilizzando Facebook Credits

Per ora il servizio è disponibile solo negli Usa, ma i film di Warner Bros sbarcano su Facebook. Lo studio hollywoodiano Warner Bros, unità di Time Warner, ha aperto il proprio catalogo di film al social network con oltre 500 milioni di utenti. Per Facebook e Warner Bros si tratta di un nuovo filone di ricavi, mentre per le aziende di intrattenimento online è un nuovo fronte di competizione.

Il noleggio di film avverrà in streaming e con questa mossa Facebook sfida Netflix. Il social network, che ha saputo sempificare la condivisione foto, video ed altri contenuti con gli amici, ora vuole rendere semplice anche il noleggio film in streaming, visto che finora il pay-per-view non è decollato perché non aveva saputo trovare il driver adatto come gli “amici di Facebook”.

Gli amici del film di Batman di  Christopher Nolan Dark Knight possono noleggiare il filmdalla pagina dei film su Facebook: basta cliccare sull’icona del video-noleggio e il gioco è fatto, al prezzo di 30 Facebook Credits, pari a 3 dollari. Gli utenti avranno 48 ore di tempo per vedere il film.

Gli utenti consumer possono noleggiare i film utilizzando Facebook Credits, una moneta virtuale per ora usata solo nei social game. Facebook, che finora fatturava per lo più con l’advertising online, trattiene il 30% dei ricavi dalle vendite di terze parti sul sito in blu tramite Credits. Per ora il noleggio di film è aperto solo negli Usa. Facebook ora è valutato 65 miliardi di dollari.

Dì la tua in Blog Café: I film su Facebook

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore