I Giochi Olimpici cominciano online

Marketing

Il sito Web è pronto da giorni e sarà aggiornato in tempo reale

Il sito Internet di Torino 2006 ( www.torino2006.org ) è pronto per accogliere oltre 30 milioni di visitatori. I Giochi olimpici stanno per entrare nel vivo e nei 16 giorni di gare il sito Web di Torimo 2006 sarà il primo portone d’ingresso per vivere le Olimpiadi informati minuto per minuto. A partire dall’11 febbraio tutte le gare verranno visualizzate in diretta e, in real time, si potrà conoscerne l’andamento, le immagini e le classifiche. I dettagli di tutti gli eventi in programma, facilmente navigabili, saranno disponibili assieme a tutte le news, informazioni e il dietro le quinte di ogni evento olimpico. In quest’area si potrà facilmente accedere alla scheda di ogni atleta e trovare tutte le informazioni rilevanti, anche dei team, selezionabili per discipline o per comitati nazionali. Vincitori e vinti, immagini di chi conquista le medaglie e classifica stilata sulla base dei podi conquistati. Un elenco completo della medaglie assegnate per nazioni partecipanti e atleti. Animazioni per capire gli sport e nuovi “gadget” telematici tra cui screensaver, foto ricordo, simulazioni dei percorsi di gara per comprenderne meglio le dinamiche. Inoltre, alla fine di ogni competizione, sarà disponibile una fotogallery completa con le più belle immagini delle gare. Il rinnovato sito di Torino 2006 è basato su una nuova infrastruttura messa a punto da Telecom Italia, Sponsor Principale dei XX Giochi Olimpici Invernali. Il sistema, che si avvale della tecnologia

Akamai per la distribuzione dei contenuti, consentirà di sostenere il traffico previsto nel periodo olimpico, stimato in 2 milioni di visitatori al giorno per i 16 giorni dei giochi. I dati sono trasmessi da Atos Origin, mentre il cronometraggio e la gestione dei risultati sui campi di gara è curato da Omega. I contenuti in tre lingue (italiano, inglese, francese) sono curati dalla redazione Web del TOROC mentre il team di supporto tecnico/grafico è di Telecom Italia. “Negli ultimi 3 mesi siamo passati da una media di 10.000 visitatori al giorno agli attuali 100.000, arrivando a picchi di 800.000 pagine visitate ? spiega il direttore Tecnolgie del TOROC Enrico Frascari– numeri che aiutano a capire lo sforzo di tutto il team per presentare al pubblico un sito potenziato nei contenuti e nella grafica”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore