I Giochi Olimpici Invernali in cifre

Management

Per andare oltre la tradizionale analisi di risultati e classifiche, è disponibile online una nuova applicazione gratuita basata sulla tecnologia di QlikView. Le performance e i dati storici dei Giochi Invernali nei dettagli

I Giochi Olimpici di Vancouver sono appena iniziati. Per andare oltre la tradizionale analisi di risultati e classifiche è ora disponibile online una nuova applicazione gratuita basata sulla tecnologia di QlikView . Essa consente a tutti gli appassionati di analizzare nei dettagli le performance e i dati storici dei Giochi Invernali.

Si possono scoprire c lassifiche alternative delle medagli e, medie pesate e medie corrette per singolo atleta o per team; è possibile effettuare il conteggio medaglie analizzato sulla base della popolazione e del PIL di un Paese.

QlikView permette di verificare tutte le medaglie vinte sin dalle prime edizion i dei Giochi Olimpici Invernali sulla base dell’atleta, della disciplina sportiva, della nazione di provenienza, dell’edizione della manifestazione, dell’età, ecc.

Infine l’applicazione online offre una rappresentazione geografica dei dati delle performance grazie all’utilizzo di un plug-in diretto collegato a Google Maps

L’applicazione è stata sviluppata elaborando i dati forniti da Infostrada Sports, società che fornisce informazioni, servizi e prodotti sportivi relativi a tutto il mondo.

Leggi anche: Tutto l’hi-tech alle Olimpiadi Invernali 2010 di Vancouver

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore