I giornali di Philadelphia preferiscono Android

AziendeMarketingMobile OsMobility

Le apps Android di Philadelphia Inquirer, Philadelphia Daily News e Philly.com sono precaricate sui tablet Android low-cost di Archos Arnova. Al prezzo di 99 dollari per chi si abbona ai giornali della città statunitense

Philadelphia Inquirer, Philadelphia Daily News e Philly.com hanno annunciato un programma di tablet Android low-cost dedicati agli abbonati ai giornali della città statunitense. Il Philadelphia Media Network ha avviato un programma pilota ad agosto, in cui distribuiva 2.000 tablet Android a prezzi scontati con abbonamenti settimanali da 2.99 dollari (ciascun tablet) alle sue pubblicazioni.

Ecco le specifiche dei tablet scelti per questo originale programma. I tablet sono realizzati dal brand Arnova di Archos. Il modello Arnova 10 G2 è un tablet da 10.1 pollici (con risoluzione 1024 x 600) con un processore da 1 GHz, equipaggiato con piattaforma Android 2.3 (Gingerbread), corredato di 4GB di storage, videocamera frontale VGA, supporto di Flash. L’applicazione Android del  Philadelphia Inquirer è precaricata.

Il tablet è a scaffale negli Usa da oggi, al prezzo loiw-cost di 99 dollari per chi sceglie l’abbonamento biennale a The Inquirer e The Daily News, che costano 9.99 dollari al mese ognuno, oppure al prezzo di 12.99 (le sottoscrizioni combinate) mensili.

Nei giorni scorsi il Financial Times ha assistito all’espulsione della propria applicazione dallo store di Apple. Invece il Boston Globe ha scelto un sito in Html5, fruibile ovunque, e il giornale ha unificato tutti gli abbonamenti: a 3.99 dollari settimanali, con un abbonamento che spazia dal web ai tablet fino agli smartphone. Infine il Paywall del Times di Londra ha penalizzato il giornale della galassia Murdoch di News Corp.: traffico (-90%) e ricavi d’advertising online in crollo verticale, e abbonamenti a quota 50mila, non in grado di compensare il calo delle vendite cartacee. Meno draconiano è il Paywall del New York Times, con 20 articoli mensili gratuiti ed il resto a pagamento.

Arnova di Archos: a 99 dollari per chi si abbona ai girnali di Philadelphia
Arnova di Archos: a 99 dollari per chi si abbona ai giornali di Philadelphia
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore