I Google Glass Explorer Edition sono disponibili da oggi

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
I Google Glass Explorer Edition sono in vendita da oggi

I Google Glass Explorer Edition sono in vendita da oggi

I Google Glass Explorer Edition sono in vendita da oggi, al prezzo di 1500 dollari. Si tratta della versione dedicata agli sviluppatori, per realizzare apps per i Google Glass. Le specifiche sono le seguenti: memoria da 16GB, in uso solo 12, memoria flash, fotocamera da 5 megapixel in grado di girare video a 720p, connettività wi-fi b/g, Bluetooth e una batteria della durata “giornaliera”. Sono numerosi coloro che pensano che Google veda i suoi ormai famosi Glass semplicemente come un nuovo dispositivo, ma piuttosto come un potenziale hub tecnologico in grado di gestire diversi tipi di applicazioni e funzioni. Dai brevetti rilasciati all’Ufficio Brevetti, risulta che gli occhiali potranno controllare applicazini domestiche quali la porta del garage o il frigorifero, magari il riscaldamento e il microonde. Gli occhialini potranno comunicare con qualsiasi dispositivo o applicazione che abbia un sensore wireless: “potrebbero usare identificazioni visuali, RFID, infra rosso, Bluetooth e anche codici QR come metodi per riconoscere e controllare i dispositivi”.

Durante il SXSW Google ha mostrato alcune nuove funzioni dei suoi Google Glass: per esempio, il New York Times sarà integrato negli smart glass per vedere i pop up delle ultim’ora muovendo la testa in un certo modo. Si potrebbe anche guardare foto, i titoli o far sì che siano i Google Glass a leggere le notizie per voi. Gli occhiali non avranno lo streaming video, al contrario di Google+, ma tutte le app che usate più spesso sul vostro smartphone arriveranno sui Google Glass, di fronte ai vostri occhi, calandosi nella visione del mondo reale. Negli Stati Uniti il deputato Gary G. Howell ha presentato un progetto di legge per vietare l’uso degli occhiali in questione durante la guida. Dal concorso #ifihadglass sono usciti i nomi dei primi che indosseranno, gratis, un paio di Google Glass, per aver proposto l’idea migliore per usare gli occhiali high tech di Google.

Di recente Google Ventures è diventata partner con grandi nomi della Silicon Valley, del calibro di Andreessen Horowitz e Kleiner Perkins Caufield & Byers per investire in startup per sviluppare produotti per l’ecosistema degli occhial9i Google Glass.

Google MyGlass Companion App è la prima applicazione dedicata, e si scarica da Google Play.

– Leggi anche Gizmodo: Ecco le specifiche complete dei Google Glass

I Google Glass Explorer Edition sono in vendita da oggi
I Google Glass Explorer Edition sono in vendita da oggi

Sei un esperto di Google? Mettiti alla prova con il nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore