I Google Store apriranno entro fine 2013

AziendeE-commerceMarketing
I Google Glass per la realtà aumentata: in arrivo nel 2013

I Google Store metteranno in vetrina i dispositivi di Google, dal Nexus 4 al Nexus 7, fino agli occhialini per la realtà aumentata, Google Glass

Anche Google vuole imitare la strategia di fidelizzazione e di canale di Apple. Dopo gli Apple Store e i Microsoft Store per i Surface, sono in arrivo i Google Store, i negozi fisici dove Google vuole mettere in vetrina e a scaffale i suoi dispositivi di punta: dai tablet Nexus 7 e Nexus 10 allo smartphone Nexus 4 fino ai prossimi occhialini per la realtà aumentata, gli avveniristici Google Glass. Entro fine dell’anno, Google potrebbe aprire i suoi primi Store.

Dal 2007 anche Microsoft ha aperto 67 punti fisici in tutti gli Stati Uniti, il più blasonato nel cuore di Times Square, a New York, ma non ha riscosso la stessa attenzione degli Apple Store. Invece il colosso di Cupertino ha aperto circa 400 Apple Store in tutto il pianeta. Nel 2011 negozi di Apple hanno fatturato nel complesso 1,6 miliardi con un ricavo medio di 17,1 milioni di dollari per Apple Store contro i 12 milioni dello scorso anno. Negli Apple Store sono entrati 110 milioni di visitatori, con una media di 22mila visite alla settimana per negozio, con un incremento del 45% in più anno su anno e la metà di quelli che hanno acquistato negli Apple Store, non aveva mai comprato un Mac.

Ora secondo 9to5 Google, l’idea dei punti vendita avrebbe contagiato anche Google. Perché il motore di ricerca di Mountain View non sa come presentare i Google Glass ai consumatori, e sta cercando il modo di renderli appetibili. Ottanta nuovoi modi di usare i Google Glass sono stati testati ai due hackathon, svoltisi di recente a New York e a San Francisco. Ma forse servono dei Google Store per vendere al meglio gli occhialini HUD di Google.

Sei un esperto di Google? Misurati con un QUIZ!

I Google Glass saranno venduti nei Google Store

Image 1 of 7

Google Glass
I Google Glass saranno venduti nei Google Store
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore