I Gphone con Android invadono l’Italia

MobilitySmartphone

Tim ha già lanciato Htc Dream G1, equipaggiato con Google Android. Htc Magic G2 debutta, invece, con Vodafone entro la seconda metà di aprile. Entro fine anno, Htc toglie i veli a un nuovo tris di smartphone con la piattaforma mobile open source e l’ecosistema di servizi Google

Google Android è sbarcato in Italia: prima con Tim (il modello G1), poi con Vodafone (Htc Magic G2 arriverà entro la seconda metà di aprile).

Google Android è la piattaforma open source, che sfida Linux Mobile (LiMo), Symbian di Nokia, ma anche Windows Mobile di Microsoft, Apple iPhone e Blackberry di Rim, sul terreno delle applicazioni Internet, accessibili via banda larga mobile.

HTC Magic è il telefono full touch-screen con sistema operativo Android, con un ampio schermo da 3.2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel e un sistema di navigazione trackball. È inoltre dotato di tecnologia HSDPA a 7.2 Mbps, connettività Wi- Fi, GPS integrato e fotocamera da 3.2 MegaPixel. Con HTC Magic sara’ possibile scaricare velocemente e con facilità diversi widgets, grazie alle applicazioni Vodafone e a quelle open source di Android Market e usufruire di tutte le funzionalità dell’ecosistema Google: Google Maps, Google Talk, Gmail e YouTube.

G1 è WiFi e è corredato di Google Maps street view. Legge documenti in Word, Pdf e Excel, ma non supporta Exchange e non ha applicazioni desktop per la sincronizzazione. Gmail è push e si sincronizza con tutti i servizi Google.

G1 con Google Android, con prezzo low-cost da zero a 199 euro, a seconda del piano tariffario Tim “Tutto Compreso” scelto. Tutti i piani tariffari comprendono almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet. I clienti con carta prepagata potranno acquistare il telefonino al prezzo di 429 euro combinando la carta servizi “Maxxi Dream10“, con 50 MB di traffico dati al giorno al prezzo di 10 euro al mese. Fino al 30 aprile l’offerta è in promozione gratuita per un mese.

Il nuovo HTC Magic G2 sara’ disponibile con Vodafone per tutti i clienti privati a partire da zero euro a seconda del piano abbonamento scelto.

I clienti in abbonamento che sceglieranno uno dei piani ‘Vodafone Piu’ Facile‘ potranno avere il proprio HTC Magic ad un prezzo da zero a 149 euro (in base al piano sottoscritto), oltre a minuti gratuiti verso tutti e minuti illimitati verso il numero Vodafone preferito, senza scatto alla risposta. I piani Vodafone Piu’ Facile consentono anche l’attivazione gratuita per un mese dell’opzione Messaggi Senza Limiti per mandare SMS ed MMS illimitati verso tutti i numeri Vodafone e 100 SMS verso altri operatori. HTC Magic sara’ disponibile inoltre per tutti i clienti ricaricabili a 449 euro. Per tutti gli utenti che sceglieranno un qualsiasi piano abbonamento e sottoscriveranno l’offerta ‘Telefono Facile’ sara’ invece possibile acquistare HTC Magic a 149 euro con un contributo mensile di 9 euro per 24 mesi. Per tutti gli abbonamenti e’ prevista l’attivazione automatica di Mobile Internet, l’offerta dati che consente di effettuare fino a 2GB di traffico Internet al mese e di utilizzare tutte le applicazioni del telefono. L’offerta Mobile Internet sara’ disponibile a 10 euro al mese per i clienti abbonamento e 3 euro a settimana (con 500MB di traffico settimanale) per i clienti ricaricabili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore