I laptop di Toshiba per il business, la serie X in Italia

Dispositivi mobiliMobility
0 1 Non ci sono commenti

Toshiba Portégé X30 e Tecra X40 arrivano in Italia tra maggio e giugno. Portégé X20W-D è già disponibile. Toshiba punta su leggerezza, autonomia record, e sicurezza per entrare in azienda

A Marzo Toshiba ha presentato per la prima volta i laptop Portégé X30 e Tecra X40, che saranno disponibili in Italia tra maggio e giugno, è invece già a catalogo da febbraio anche nel nostro Paese Portégé X20W-D che il vendor presenta come il laptop per il business più sottile al mondo e disponibile con le cpu Intel di settima generazione che sfruttano la tecnologia vPro.

Insieme questi tre modelli rappresentano le novità della proposta Toshiba per quanto riguarda i laptop per il business.

Quest’ultimo modello è in verità un 2-in-1, un ibrido che permette la rotazione completa del display sulla tastiera e allo stesso tempo preserva le caratteristiche che fanno preferire agli utenti in azienda la scelta di un laptop.

Il punto di forza della proposta, oltre alla potenza delle cpu (serie U) di Intel è la durata della batteria (fino a 16 ore) con la possibilità di utilizzo del dispositivo per quattro ore con la ricarica di appena 30 minuti.

Toshiba Portégé X20W-D
Toshiba Portégé X20W-D

Questo modello pesa 1,1 Kg, è disponibile in due colorazioni, lo chassis è in lega di magnesio, con il display protetto da vetro Corning Gorilla 4, e la tecnologia di raffreddamento Toshiba Hybrid Air.

Per l’utilizzo in sicurezza in azienda sono previsti la tecnologia SecurePad con il lettore di impronte digitali e la videocamera IR per identificare il volto sfruttando Windows Hello. Bios e hardware sono realizzati da Toshiba è supportata la crittografia tramite TPM 2.0.

L’ibrido di Toshiba dispone di stilo AES, basato su tecnologia Wacom. E, per quanto riguarda la connettività, e l’utilizzo in mobilità, per facilitare la gestione del dispositivo da parte dello staff che si occupa dei dispositivi in azienda, Portégé X20W-D dispone di Windows Management Instrumentation Interface, il supporto addizionale per Intel Active Management Technology e System Center Configuration Manager di Microsoft.

La dotazione completa prevede anche una docking station Thunderbolt 3 con Usb-C, Hdmi, DisplayPort, VGA e LAN, con Travel Dock in mobilità si ha a disposizione interfaccia Hdmi, Vga, lan e USB 3.0.

Per approfondire la dotazione e le caratteristiche di Portégé X30 e Tecra X40 rimandiamo al nostro contributo. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore