I micro-pagamenti su Facebook

Aziende

Nell’applicazione Gift appaiono promozioni in bundle con i credit. Facebook Wallet non rivaleggerà con PayPal

Già a novembre si erano avvisatati i primi segnali, con la modifica di Gift product in credit. Ora nell’applicazione Gift appaiono promozion i in bundle con i credit.

I micro-pagamenti su Facebook sono virtuali: gruppi selezionati di sviluppatori sulla Facebook Platformpotranno iniziare a trasformare le loro applicazioni in “credits”. Ciò permetterà di fare lauti guadagni per Facebook, invece del solito modello di business basato sull’advertising online.

Ma Facebook Wallet non rivaleggerà con PayPal. La decisione di lanciare una moneta virtuale è dovuta all’internazionalizzazione dei siti di social networking, il cui cosmopolitismo significa l’uso di molte monete diverse. Lo riporta ZdNet .

E’ notizie di ieri che i russi vogliono investire nel sito di social network: secondo il Wall Street Journal , Digital Sky Technologies di Mail.ru vorrebbe investire 200 milioni di dollari nel sito di social networ k. I russi valutano Facebook 10 miliardi di dollari , un terzo meno circa di quanto lo valutò Microsoft un anno fa quando acquisì l’1,6% per 240 milioni di dollari. Facebook, come YouTube, tarda a trovare un modo per monetizzare la propria popolarità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore