I nuovi iPhone saranno due: uno low-cost 4S e il nuovo iPhone 5

AccessoriMarketingWorkspace

iPhone 4S potrebbe invece essere il primo iPhone low-cost, in arrivo in autunno.Invece il nuovo iPhone 5 potrebbe slittare a inizio 2012

Forse Apple ha in serbo una novità importante per l’atteso evento (di settembre, se sarà confermato il D-day di fine estate). Secondo Deutsche Bank entro fine autunno Apple presenterà una coppia di iPhone: i due modelli saranno uno smartphone low-cost (il probabile iPhone 4S) e il nuovo iPhone 5. Di quest’ultimo sappiamo che sarà equipaggiato con il chip dual core Apple A5, lo stesso dell’iPad 2, e con una fotocamera digitale da 8.0 megapixel (mentre l’iPhone 4S avrà probabilmente la stessa fotocamera da 5.0 megapixel dell’iPhone 4).Oltre al vetro ricurvo e ad altre migliorie estetiche, iPhone 5 sarà senza dubbio dotato della piattaforma iOS 5.0 con la migliorata messaggistica, il photo-sharing e Twitter integrato.

iPhone 4S potrebbe invece essere il primo iPhone low-cost, in modo da sfidare Android in questo segmento di mercato. Per le date della commercializzazione, iPhone 4S economico la data del rilascio potrebbe essere in autunno, in tempo per lo shopping natalizio; invece iPhone 5 potrebbe “slittare” a gennaio 2012, mancando l’appuntamento di Natale. Ed è questo il motivo per cui da giorni il titolo di Apple è in calo.

In passato si è parlato anche di un iPhone Nano tutto cloud, ma per ora, nonostante il lancio di iCloud, le indiscrezioni sembrano soprassedere su questo filone di gossip.

Apple ha una quota di mercato del 18-19% contro il 38% di Android, ma spera nell’iPhone per tutte le tasche per recuperare terreno, e rubando quote a Nokia, che per Natale avrà però pronto il primo Nokia Phone 7. La sfida degli smartphone è sempre più serrata. Microsoft sta investendo nei code camps per attirare sviluppatori di apps: dalle 18 mila di Marketplace non è facile raggiungere le 200 mila di Android e le 500 mila di Apple App Store, tuttavia Microsoft vuole riportare i developer a scommettere sul suo brand.

iOS 5.0 su iPhone 5 a fine estate
iOS 5.0 su iPhone 5 a fine estate
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore