I mondiali di calcio via Gps e Blackberry

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

In vista dei Mondiali in Sudafrica, i gadget tecnologici si preparano per le partite in tempo reale dei Mondiali di calcio

La febbre da Mondiali fa novanta. AvMap ha presentato Geosat 6 XTV, il GPS che integra una televisione digitale terrestre DVB-T, un telefono cellulare GSM Tri-band, un etilometro e un lettore multimediale MP3, MPeg4 e jpg. Grazie alla televisione con digitale terrestre incorporata nel Geosat 6 XTV, durante la sosta anche il guidatore potrà non perdersi i goal dei Mondiali Fifa 2010. Gratuitamente, in diretta RAI, su Gps si potranno vedere tutti i momenti salienti della partita (se invece il guidatore ha visto la partita al bar con gli amici, potrà servirsi dell’etilometro incorporato per non rischiare di mettersi alla guida con un elevato tasso alcolico nel sangue). Con l’etilometro incorporato, il Geosat 6XTV avvertirà se uno ha bevuto un bicchiere di troppo per fare ritorno a casa in tutta sicurezza. Geosat 6 XTV è disponibile a 498 euro.

AvMap trasmnette i mondiali sul Gps con Dtt
AvMap trasmnette i mondiali sul Gps con Dtt

Ma i mondiali si potranno seguire anche in mobilità sul Blackberry. Gli  utenti BlackBerry potranno essere aggiornati in tempo reale grazie a una serie di applicazioni dedicate allo sport e al calcio, scaricabili da BlackBerry App World, l’anti app store di Research In Motion. Con applicazioni quali Gazzetta dello Sport.it, Goal Mobile, Navita Sports e Sport Illustrated si potranno aggiungere all’agenda del proprio BlackBerry le partite più interessanti dei Mondiali, conoscere i risultati in tempo reale grazie alla tecnologia push della piattaforma BlackBerry, così come analizzare le classifiche aggiornate e leggere le ultime novità dai ritiri delle nazionali impegnate nella competizione. E per chi non vive di solo Sudafrica, ognuna di queste applicazioni mette a disposizione dei propri utenti anche notizie legate alla Serie A italiana, ai campionati esteri, al calciomercato così come agli altri sport maggiori, con la possibilità di personalizzare i contenuti in base alle proprie preferenze e alla squadra del cuore.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore