I netbook di Apple sfideranno Kindle e costeranno più di 800 dollari?

LaptopMobility

Apple potrebbe presto sbarcare nel mercato netbook, con modelli touchscreen da 10 pollici, ma forse senza tastiera e in grado di leggere e-book e giornali, come Amazon Kindle. Si parla di prezzi fra gli 800 e i 1000 dollari

Dopo aver fatto incetta di memorie Flash , è stata analizzata al microscopio la notizia secondo cui Apple avrebbe fatto man bassa di display touchscreen da 10 pollici .

Già nei giorni scorsi, come riportato da VNUnet.it, DigiTimes scriveva che Wintek sarebbe già al lavoro sugli schermi touch per il Mac bonsai e l’assemblaggio sarebbe stato affidato alla solita Quanta

Ma secondo InformationWeek , il netbook targato Apple (sempre più vicino) potrebbe essere più un anti Amazon Kindle c he un mini-notebook low-cost: infatti non sarà proprio un prodotto economico: non competerà dunque con Asus sulla fascia bassa da 300 dollari, bensì (come è tradizione Apple) sulla fascia alta, molto al di sopra dei 500 dollari.

Secondo la società di analisi, Technology Business Research, il Mac netbook potrebbe costare fra gli 800 e i 1000 dollari. E potrebbe non avere una tastiera fisica. C’è chi dice che Apple voglia in realtàsfidare Amazon Kindle con un device tochscreen, con caratteristiche netbook, in grado di leggere e-books, riviste e quotidiani elettronici. Il giallo Apple continua.

Per essere aggiornato sulle ultime notizie del mercato, iscriviti alle newsletter di NetMediaEurope, clicca qui

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore