I notebook Oled di Samsung forse nel 2009

LaptopMobility

Alla industry display conference Samsung mostrerà un prototipo di active-matrix Oled da 12.1 pollici

I notebook Oled di Samsung potrebbero arrivare nel 2009. Alla industry display conference Samsung svelerà un prototipo di active-matrix Oled (AmOled) da 12.1 pollici.

Oled utilizza diodi a emissione di luce, prodotti da composti organici elettroluminescenti. Più sottili e con minor consumo energetico, i laptop Oled avranno colori brillanti.

Unici nèi (ma no da poco) sono: la vita breve e gli elevati costi di produzione. Secondo Cnet , Samsung ha bisogno di triplicare le vendite di notebook a 11 milioni di unità entro il 2011 (5.7% di market share mondiale), per non rischiare di uscire dal mercato.

Tuttavia Carlo Barlocco, Sales and Marketing Director della Divisione Information Tecnology di Samsung Electronics

Italia, risponde a Cnet: “Ci teniamo a precisare che il nostro impegno nei notebook, anche a lungo termine, è confermato da continui investimenti che stiamo effettuando in Marketing e Ricerca & Sviluppo“. E prosegue: “Samsung: addio ai portatili entro il 2011? E’ vero il contrario! Samsung ha appena avviato il business dei notebook in Italia (agosto 2007) e in Polonia ( marzo 2008), il nostro obiettivo è essere presenti con i notebook anche in altri Paesi EMEA entro la fine di quest’anno. Tutti questi investimenti sono volti a sviluppare un business profittevole e duraturo”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore