Twitter dà i numeri al Web 2.0 Summit

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Dick Costolo, Ceo di Twitter: Cresceremo con la Wearable technology

Twitter, il micro-blogging da 140 caratteri,  conta 250 milioni di tweet al giorno. In crescita anche grazie al Mobile

Il Ceo di Twitter Dick Costolo ha delineato cinque anni di micro-blogging in occasione del Web 2.0 Summit. “Siamo ambiziosi,” ha esordito Costoloparlando con John Battelle, la cui azienda, Federated Media, è sponsor della conferenza che si svolge da anni a San Francisco. “Vogliamo essere parte di chi intesse quotidianamente ogni comunicazione nel mondo, e pensiamo che possiamo raggiungere ogni persona sul pianeta.”

L’obiettivo distingue Twitter da Facebook w Google+, dove il social “è il loro stesso fine“. Ecco i numeri del fenomeno Twitter, uno dei protagonisti della “primavera araba”, degli Indignati e delle manifestazioni americane di OccupyWallStreet. Twitter attualmente distribuisce 250 milioni di tweet ogni giorno, in esplosiva crescita rispetto ai 100 milioni di inizio anno. Per capire il boom, basta pensare che Twitter ha impiegato tre anni e due mesi per il suo primo miliardo di tweet. Twitter oggi conta 100 milioni di utenti attivi globali, metà dei quali si collegano ogni giorno.

Il Mobile cresce del 40% ogni trimestre. Il nuovo Apple iOS 5 integra Twitter, e in un giorno l’uso di Twitter da iPhone è triplicato in un giorno.

Twitter
Twitter a Web 2.0 Summit
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore