I nuovi Apple iPhone 6S e 6S Plus con iSight da 12 MP e video 4K

MobilitySmartphone
I nuovi Apple iPhone 6S e 6S Plus, anche in oro rosa
2 1 Non ci sono commenti

Apple iPhone 6S e 6S Plus sono i nuovi modelli di stagione. Nuovi sono il 3D touch e la fotocamera iSight da 12 Megapixel

Dopo Apple Watch, iPad Pro ed Apple Tv, Apple aggiorna gli iPhone con i nuovi modelli: 6S con schermo da 4.7 pollici e 6S Plus 5.5 pollici, disponibile un quarto colore di stagione: in oro rosa.

Nuovo è il 3D touch che funziona sull’homescreen, fornendo scorciatoie alle attività che si svolgono frequentemente. Premendo lievemente, si accede a un’appendice di contenuti. Tenendo premuto, si entra nei contenuti stessi. 3D Touch permette di agire sulle apps senza necessità di aprirle. 3D Touch consente la navigazione cross-app.

Il chip A9 migliora le performance: 70% più veloce di A8 nelle task CPU e il 90%  più veloce di task GPU.

I nuovi Apple iPhone 6S e 6S Plus, anche in oro rosa
I nuovi Apple iPhone 6S e 6S Plus, anche in oro rosa

Il sensore TouchID di seconda generazione è più veloce. La nuova fotocamera iSight da 12 Megapixel vanta il 50% in più di pixel di prima e il 50% di focus pixel in più: l’autofocus è più rapido.

La fotocamera di iPhone 6S è da 12 MP
La fotocamera di iPhone 6S è da 12 MP

Nuova è la tecnologia Deep Trench Isolation, per scattare foto miglioi con iPhone 6S e 6S Plus. Il livello dei dettagli con il sensor della fotocamera da 12MP è “fantastico” secondo Apple. È possibile girare video 4K con 8 milioni di pixel. FaceTime ora è da 5 Megapixel. TrueTone flash è tre volte più luminoso anche in condizioni di scarsa luminosità.

Premendo sulle foto, Live Photos le trasforma in video o GIF animate. Anche Facebook supporterà live photos sull’app di Facebook su iOs da quest’anno.

L’iPhone genera due terzi dei 49.6 miliardi di dollari dei ricavi dell’azienda dell’ultimo trimestre. I big screen hanno permesso al faturato di crescere del 32.5% rispetto a un anno fa.

iPhone 6S e 6S Plus hanno una migliore fotocamera da 12 MP
iPhone 6S e 6S Plus hanno una migliore fotocamera da 12 MP

La connettività LTE è LTE advanced. Il doppio più veloce, grazie a 23 bands, il maggior numero in ogni smartphone. Il WiFi è il doppio più veloce.

Il preordine parte da 12 settembre. Sarà disponibile dal 25 settembre ed entro fine anno in 130 Paesi con oltre 400 operatori mobili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore