I nuovi MacBook Pro con Retina display debutteranno a WWDC 2012

LaptopMarketingMobilityWorkspace
I nuovi Macbook Pro Retina Display

Il mese prossimo, alla WWDC 2012, Apple potrebbe svelare la nuova generazione di MacBook Pro con grafica Nvidia, memoria Flash e Retina Display

Più snelli, dotati di chip Intel Ivy Bridge e grafica Nvidia, i nuovi MacBook Pro vanteranno memoria Flash e schermi brillanti grazie a Retina Display. Il mese prossimo, alla Worldwide Developers Conference (WWDC 2012), Apple potrebbe svelare la nuova generazione di MacBook Pro con grafica Nvidia.

Spesso solo 2.4 cm, il nuovo MacBook Pro sarà equipaggiato con la terza generazione di Intel Core, nome in codice Ivy Bridge. Secondo le indiscrezioni di 9to5mac Apple rinfrescherà il modello da 15 pollici del MacBook Pro con un display a più alta risoluzione, ma anche con USB 3.0. Stando a quanto scrivono The Verge e ABC News i notebook saranno aggiornati con i chip grafici di Nvidia al posto di AMD.

Apple aveva rinfrescato la gamma Macbook Pro lo scorso ottobre, con processori più veloci e l’update software Lion OS X. È invece da luglio che non viene aggiornata la serie MacBook Air. Alla prossima WWDC Apple potrebbe anche aggiornare OS X, con la nuova versione Mountain Lion, i cui punti di forza saranno le funzionalità importate da Apple iOS e la possibilità di inviare SMS dal Mac. Verrà inoltre esteso il servizio iCloud per consentire agli utenti Mac l’accesso e la condivisione di documenti salvati attraverso Internet. Le nuove apps sono sincronizzate con le loro controparti mobili attraverso Apple iCloud, il servizio che Apple ha più profondamente integrato nel Mac. Comprende inoltre uno spot Finder (il file viewer di Mac), dove gli utenti possono vedere e  accedere ai documenti che hanno archiviato lì. Il software consentirà agli utenti di condividere facilmente le informazioni sul microblogging Twitter  attraverso le Mac apps, mentre AirPlay Mirroring semplifica la possibilità di collegare in modalità wireless gli schermi Mac alle Tv a grande schermo tramite l’adattatore Apple TV. Altre novità dell’aggiornamento del sistema operativo di Apple, saranno: Share Sheets; Notification Center, Game center.

I nuovi Macbook Pro saranno più sottili, con memoria Flash e Retina Display
I nuovi Macbook Pro saranno più sottili, con memoria Flash e Retina Display
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore