I nuovi Omniswitch pensano al video

NetworkReti e infrastrutture

Alcatel presenta la linea 9600. Supporto al Power-over-Ethernet

La linea di switch enterprise Omniswitch di Alcatel si adegua alla gestione dei nuovi servizi su Ip come il video e dei nuovi desktop collegati a 1 Giga. Il nuovo switch 9600 è un sistema modulare a basso costo che utilizza i moduli Os9000 esistenti, erogando soluzioni con caratteristiche avanzate di sicurezza e Qos (qualità del servizio) per l’uso a livello core delle piccole aziende. Verrà supportato Power-over-Ethernet.

L’Omniswitch 9600 fa parte della famiglia di switch Alcatel dedicata alle soluzioni aziendali, che include switch stackable e modulari tutti facenti uso dell’Alcatel Operating System (Aos). Tra le caratteristiche di sicurezza della famiglia 9000 vi sono il controllo d’accesso alla rete attraverso l’ Access Guardian, e la difesa dagli attacchi di virus offerto dall’Omnivista 2770 Quarantine Manager di Alcatel. L’Omniswitch 9600 offre le stesse capacità di gestione di rete dell’ Omniswitch 9700.

Il nuovo switch di Alcatel è disponibile in uno chassis a 5 slot che supporta un modulo di gestione dello chassis e quattro moduli di interfaccia di rete . Offre una vasta gamma di interfacce 1GigE e 10GigE consentendo la più flessibile combinazione tra interfacce Ethernet utilizzate negli armadi di distribuzione. L’Omniswitch 9600 a fine anno offrirà, inoltre, il Power-over-Ethernet per supportare i telefoni IP, gli access point Wlan e il supporto di periferiche video.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore