I plus di Network and Security Manager 2008.1

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

La gestione delle reti e della sicurezza si centralizzano con Juniper

Sotto il pressing costante di moltiplicare le prestazioni ottimizzando investimenti e costi, i responsabili Ict devono conciliare in modo dinamico sicurezza e operatività. Una delle risposte in termini di prodotto è Network and Security Manager (Nsm) 2008.1, una soluzione che Juniper Networks ha messo a punto per offrire una gestione unificata dell’infrastruttura Juniper di routing, switching e sicurezza.

Nsm consente di gestire in modalità centralizzata i service router Juniper Networks J-series, gli switch Ethernet Ex-series, le appliance Secure Access Vpn Ssl, così come firewall/Vpn e Intrusion Detection and Prevention avvalendosi anche dela soluzione Uac (Unified Access Control) di nuova generazione. Consentendo alle aziende di consolidare e semplificare la gestione delle infrastrutture di rete e accrescerne la sicurezza mediante monitoraggio completo, strumenti di reportistica e strumenti per analizzare le potenziali minacce tramite un’unica interfaccia, Nms permette di ridurre i costi portando numerosi vantaggi operativi.

Tra i plus della soluzione si segnala la possibilità di poter implementare le modifiche alle policy per ridurre le minacce nonché una gestione del versioning delle policy con capacità di rollback. Per assicurare l’estensibilità l’architettura di gestione è basata su schemi Xml mentre per semplificare le attività di integrazione è stata inserita un’Api standard aperta northbound per Soap/Xml.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore