I prezzi del tablet Microsoft Surface

LaptopMarketingMobilityWorkspace
Windows traina la trimestrale di Microsoft

Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, non entra nel mercato low-cost da 199 dollari. Il tablet Surface debutterà il 29 ottobre

Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, in un intervista al Seattle Times, ha affermato che il tablet Microsoft Surface costerà fra i 300 e i 700-800 dollari. Ballmer ha voluto fugare i dubbi su un modello low-cost da 199 dollari, come i rivali Android, Nexus 7 e Kindle Fire. Ballmer ha poi criticato i dispositivi low-cost in quanto costretti a rinunciare ad alcune funzionalità, anche se il successo del Kindle Fire, che dertiene il 22% del mercato USA alle spalle di iPad, dimostra che il low-cost è un avversario temebile.

Ma per lavorare, secondo Ballmer, il 7 pollici offre troppo poco. E in effetti i tablet Mini vincono nell’intrattenimento digitale a 360 gradi, dal consumo di video agli e-book, dalle foto alle apps di giochi. Microsoft ha evitato il tablet low-cost per non fare la “guerra dei prezzi” ai vendor Windows, dopo le critiche ricevute da Acer e Lenovo. Microsoft, il colosso del software, che però già produce da anni Xbox e alcune periferiche, entra nel mercato tablet per essere riconosciuta anche come azienda di device e servizi. Non solo software.

Surface debutterà il 29 ottobre, pochi gioni dopo Windows 8 e RT. Racchiuso in soli 680 grammi e 9.3mm di spessore, più sottile dell’iPad, Surface arriverà in due versioni, una consumer e una versione business. Quella di fascia aziendale, equipaggiata con Windows 8 Pro e USB 3.0, sarà più spessa (13.5 mm) ed aspira a diventare la nuova Xbox del mercato tablet.

microsoft-surface_3

Immagine 1 di 9

Microsoft Surface con Windows RT

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore