I primi cinque anni di Cognos Italia

Aziende

Cresce l’attenzione da parte delle medie imprese nei confronti della Bi e del Cpm

Business intelligence (Bi) e Corporate performance management (Cpm) sono le due aree applicative e di mercato alle quali si rivolge Cognos, società da cinque anni presente con una filiale nel nostro Paese e che oggi fa i primi bilanci: positivi. La crescita in termini di vendita di licenze tra il 2003 e il 2004 è cresciuta di oltre il 50%; nei primi mesi del 2005 sul totale dei clienti l’80% risultano essere nuovi, l’aumento delle vendite nell’ambito delle soluzioni di Cpm è pari al circa il 20% contro il 14% del 2004. A fronte di questi risultati Cognos Italia ha deciso di creare una nuova divisione denominata mercato partner che affiancherà le divisioni già esistenti: tecnica, vendite, marketing. I dati rilevati da Cognos indicano una crescente attenzione da parte delle imprese italiane di medie dimensioni nei confronti della Business intelligence e del Corporate performance management.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore