I primi dieci anni di Abaco

Aziende

I punti di forza di Abaco International risiedono in un rapporto
privilegiato con la propria clientela, caratterizzato da servizi e
assistenza sempre all’altezza.

Abaco International compie quest’anno dieci anni di attività. Sin dall’inizio l’azienda, che si occupa di distribuzione di prodotti di information tehcnology, si è contraddistinta per la capacità di puntare su prodotti all’avanguardia e su una strategia attenta alle richieste del mercato. Abaco opera attraverso le due divisioni Office e Industriale, proponendo un’ampia gamma di prodotti per entrambi i settori. “Con la nostra offerta – ha dichiarato Francesco Brejc, direttore commerciale dell’azienda – ci rivolgiamo ai piccoli assemblatori, ai negozianti piccoli e medi, ai grossi negozi, anche con più filiali o che fanno una piccola media distribuzione, ai grandi distributori e assemblatori di Pc a livello nazionale”. Attualmente Abaco ha un portafoglio di oltre 400 clienti, a cui si aggiungono numerosi contatti con potenziali acquirenti. Nel 2003 il fatturato dovrebbe essersi attestato a 17,2 milioni di euro e per l’esercizio in corso, Abaco ritiene di poter raggiungere i 18,5 milioni. Risultati che confermano la bontà del modello di business adottato, improntato sulla massima disponibilità, sulla consegna della merce entro le 24 e a un’efficace sistema di servizi e di assistenza tecnica.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore