I primi vagiti di Windows Phone 7 per contrastare iPhone 4G

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace

Windows Phone 7 c’è. O meglio ci sarà molto presto. Per contrastare iPhone 4G (o HD), il nuovo iPhone che streve Jobs presenterà questa sera all’attesissimo evento Wwdc, Microsoft fa indirettamente sapere che il cuore di Seven mobile batte già da qualche parte. Il blog tecnologico Engadget ha catturato i primi vagiti. MobileTechWorld prevede che

Windows Phone 7 c’è. O meglio ci sarà molto presto. Per contrastare iPhone 4G (o HD), il nuovo iPhone che streve Jobs presenterà questa sera all’attesissimo evento Wwdc, Microsoft fa indirettamente sapere che il cuore di Seven mobile batte già da qualche parte. Il blog tecnologico Engadget ha catturato i primi vagiti.

MobileTechWorld prevede che LG Panther GW910 sarà il primo smartphone con Windows 7, in arrivo per l’autunno o forse anche prima. Il Gw990 sarà invece il primo modello con chip Intel Moorestown.

Windows Phone 7 è in arrivo
Windows Phone 7 è in arrivo

Secondo Engadget, per usare Windows Phone 7 bisognerà avere un Windows Live ID. Inoltre le Web apps arriveranno in due gusti: “Windows Phone OS 7.0 Application Platform”, basata su Silverlight, con supporto a 3 schermi e al Cloud; un’altra classe di applicazioni sarà invece basata su XNA (ambiente di sviluppo croos-platform anche per Zune e Xbox 360). Infine Windows Phone 7 non supporterà OpenGL ES, ma Direct3D.

Lg sta anche preparando il suo primo Tablet, LG Ux10, con Windows 7.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore