I primi passi dell’era Elop a Nokia: via Anssi Vanjoki e in download Nokia Ovi Browser

AziendeManagementMarketingNomine

Nokia ha un nuovo Ceo, Stephen Elop, ma il vice presidente Anssi Vanjoki si è dimesso. Intanto arriva Nokia Ovi Browser: per rimettere Ovi Store al centro

Al quartier generale di Nokia in Finlandia sembra l’anno zero. L‘era di Stephen Elop è già iniziata: l’ex manager di Microsoft che il tempo è denaro e che bisogna fare in fretta per presentare la “nuova Nokia” a Londra, in occasione di Nokia World 2010 (che si terrà il 14 e 15 settembre). Le dimissioni di Anssi Vanjoki sono dunque il segno dell’inizio della nuova “era Elop” a Nokia. Vice presidente da soli due mesi, Anssi Vanjok, ex capo dell’unità Mobile Solutions (la unit che non ha saputo sfornare uno smartphone per contrastare iPhone dal 2007), se ne va.

Cosa dobbiamo aspettarci a Nokia World 2010? Lo smartphone Nokia N8 con Symbian 3 e fotocamera da 12 Megapixel; E7, un touchscreen per il business; ma anche Nokia Ovi Browser dedicato a tutta le Serie 40, per migliorare l’esperienza di navigazione su Web mobile.

Browser for Ovi è disponibile per la Serie 40 come il cellulare 2700 Classic, 2730 Classic, 3120 Classic, 3600 Slide, 5130 e 5220 Xpressmusic. Dal 2011 i cellulari avranno il browser pre-installato.
Nokia aiuta gli utenti value-driven a ottenere di più online con il nuovo Browser for Ovi che combina tecnologie di compressione avanzata e  di ottimizzazione, oltre ai servizi Ovi per rendere internet più semplice d’uso, veloce e meno costosa” ha scritto Simon Hunt, del team di Nokia mobile sul blog.

Stephen Elop, nuovo Ceo di Nokia
Stephen Elop, nuovo Ceo di Nokia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore