I profitti dell’iPhone battono quelli di Nokia

Mobility

Secondo Strategy Analytics, Apple straccia Nokia come vendor che ha generato i più alti utili del mercato smartphone

Per profittabilità, Apple straccia Nokia. Lo afferma Strategy Analytics. Apple batte Nokia come vendor che ha generato i più alti utili del mercato smartphone. Apple ha venduto 7,4 milioni iPhone nel terzo trimestre (30 milioni di iPhone a settembre dal debutto dello smartphone di Apple).

Strategy Analytics pensa che l’utile per la divisione iPhone si attesti a quota 1,6 miliardi di dollari nel terzo trimestre, contro gli 1,1 di Nokia.

Mesi fa Apple ha vinto il premio per la soddisfazione dei clienti indetto da JD Power and Associates che ha svolto un sondaggio tra chi utilizza smartphone.

Invece, secondo Interpret , iPhone 3G S è altamente associato con il fatto di essere di moda e di tendenza (coolnessal 62%), ma perde punti in produttività (39%).

Tra i Top vendor, Nokia è in pole position nel mercato globale smartphone, e, anche se perde 5 punti percentuali, detiene un solido 40%. Apple iPhone rimane lo smartphone dei desideri, in rialzo del 4% al 18%, trainato dall’ultimo modello, l’iPhone 3G S. Apple si piazza in terza posizione alle spalle di RIM, che èseconda e detiene il 21% di market share (fonte: Canalys ).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore