I profitti di Cisco crescono a doppia cifra nell’era IoT

AziendeMercati e Finanza
Hyundai e Cisco, alleate nelle Connected Cars
1 1 Non ci sono commenti

IoT e switch aiutano Cisco a mettere a segno profitti da 2.4 miliardi di dollari, in crescita del 33% rispetto a un anno fa

Cisco ha chiuso il primo trimestre del 2016, registrando un fatturato pari a 12.7 miliardi di dollari, in rialzo del 3.6 rispetto a un anno fa. IoT e switch aiutano Cisco a mettere a segno profitti da 2.4 miliardi di dollari, in crescita del 33% rispetto a 1.8 miliardi dollari di 12 mesi fa. La divisione data centre è balzata del 24%, in ricavi ed utili, a quota 859 milioni di dollari. L’unità Collaboration è cresciuta del 17% a 1.1 miliardi di dollari. Lo strumento di online meeting WebEx ha visto il fatturato aumentare del 23%, mentre lo Switching sale del 5% a 4 miliardi di dollari.

I profitti di Cisco crescono a doppia cifra nell'era IoT
I profitti di Cisco crescono a doppia cifra nell’era IoT

Il nuovo Ceo Chuck Robbins ha promesso più cloud nel futuro, per riportare a tassi elevat la crescita del pioniere del networking, che cresceva in media del 13% dal 2000 al 2013, per poi calare al 4.3%.

Ma secondo Idc, le vendite di network switch white-box saliranno di circa il 50% per la fine dell’anno, fino a raggiungere i 400 milioni di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore