I progetti di Passepartout

Aziende

Tra gli obiettivi l’aumento del numero dei partner, puntando soprattutto su
strutture interessate a rivolgersi a utenti attivi nei settori retail e
hospitality

?Nel 2007 vogliamo aumentare il numero di partner focalizzati sui clienti retail e hospitality. Attualmente i business partner attivi in questi settori sono una cinquantina, vorremmo averne almeno un paio per provincia. Cerchiamo realtà che vogliano crescere,strutturarsi, in grado di condividere la filosofia di business di Passepartout?. Questo è, secondo Stefano Benzi, responsabile divisioni Hospitality e Passepartout Internet Service Provider di Passepartout, uno degli obiettivi per il nuovo anno dell’azienda sanmarinese attiva nel settore del software gestionale, che ha tra i propri clienti prevalentemente imprese di piccola e media dimensione e professionisti. ?Il nostro prodotto di punta per la piccola impresa si chiama Passepartout, proprio come l’azienda, e ha diverse configurazioni?,spiega a CRN Benzi. ?Alle medie imprese proponiamo invece Mexal, che è simile ma dispone di ulteriori funzionalità come il modulo Passepartout Business Intelligence,per l’analisi dei dati aziendali a supporto delle decisioni o Ducuvision Workflow Digitale,per la gestione documentale e l’archiviazione ottica sostitutiva?. Compass, invece, è una soluzione destinata ai commercialisti. Con questo software Passepartout punta a soddisfare le esigenze amministrative, contabili e fiscali di queste categorie di utenti, garantendo anche semplicità d’uso. ?Le nostre soluzioni – prosegue Benzi -possono essere utilizzate sia da quanti si avvalgono di Windows, sia da quanti utilizzano Linux. Abbiamo circa 70 mila installazioni sul territorio italiano, in prevalenza sono realizzate su piccole imprese,anche se non mancano installazioni in aziende con oltre 100 dipendenti?. Attualmente sono circa 300 i business partner attivi sul territorio italiano, diffusi nelle varie regioni. ?Lavoriamo solo tramite canale?, precisa Benzi. ?Questa decisione ha incoraggiato la creazione di rapporti di partnership duraturi con realtà scelte per le loro qualità professionali e imprenditoriali e per la capacità di essere vicini al cliente,con cui Passepartout condivide le proprie competenze, investendo in formazione, tecnologia,supporto tecnico e consulenziale. I nostri partner sono di due tipologie: i partner Mini sono focalizzati sulla piccola e piccolissima impresa e vendono in prevalenza Passepartout e la soluzione per i commercialisti Compass, mentre i partner Openvendono qualsiasi tipo di soluzione, ma soprattutto Mexal e si rivolgono in particolare alle medie imprese?.

Autore: ITespresso
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