I prossimi Nexus di Htc segneranno l’esordio di Android 7 Nougat

MobilitySmartphone
I prossimi Nexus di Htc segneranno l'esordio di Android 7 Nougat
0 4 Non ci sono commenti

Dai nuovi render pubblicati, il design di Htc Nexus Sailfish e Marlin è basato su un corpo realizzato in alluminio, con la parte posteriore che è un mix fra HTC 10 e Nexus 5X.

Sappiamo da tempo che Htc prepara i nuovi smartphone della gamma Nexus, nomi in codice Sailfish e Marlin. Come ogni anno, i nuovi Nexus di HTC segnano l’esordio della nuova versione del sistema operativo. Si tratta di Android 7 Nougat, i cui punti di forza sono la crittografia basata sui file (invece di cifrare l’intero drive, è possibile proteggere i file individualmente) e il “media framework hardening” per ridurre il numero di modalità in cui Android può essere attaccato.

Dai nuovi render pubblicati da TechDroider, il design di Sailfish e Marlin è basato su un corpo realizzato in alluminio, con la parte posteriore che è un mix fra HTC 10 e Nexus 5X. La batteria sarebbe da 3450mAh, secondo il blog Android Police. Non è ancora noto se sul dorso del dispositivo apparirà la classica scritta “Nexus” oppure la nuova G di Google, affiancata al marchio HTC.

I prossimi Nexus di Htc segneranno l'esordio di Android 7 Nougat
I prossimi Nexus di Htc segneranno l’esordio di Android 7 Nougat

I nuovi Nexus dell’azienda d Taiwan saranno dotati di Snapdragon 820 con frequenza di 1,59GHz, con 4 Gigabyte di memoria RAM LPDDR4, schermo QHD da 5,5 pollici, abbinati a una fotocamera principale da 12 megapixel, porta USB Type-C e lettore d’impronte digitali. Il top di gamma Nexus Marlin dovrebbe essere commercializzato in autunno, ma Google vorrebbe anticiparne l’uscita ad agosto. I due Nexus di Htc potrebbero differire solo per display e batteria, secondo indiscrezioni, ma si vocifera anche di un terzo Nexus di Huawei in cantiere.

  • Conoscete la storia di Android? Mettetevi alla prova con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore