I punti di forza della RC di Internet Explorer 9

ManagementMarketingNetwork

Tracking Protection per la privacy, supporto all’Html5 e all’accelerazione grafica hardware, e migliore gestione della memoria. Tutte le caratteristiche del browser di Microsoft, Internet Explorer 9 RC

Microsoft ha rilasciato nei giorni scorsi la Release Candidate (RC) di Internet Explorer 9. Inoltre, presentando alla Fiera della telefonia mobile di Barcellona il prossimo aggiornamento di Windows Phone 7, ha spiegato che sui dispositivi mobile sbarcherà l’edizione tascabile di Internet Explorer 9 (IE9), con il supporto all’ accelerazione grafica hardware e agli standard web (a partire da Html5, CSS3 e gli standard emergenti).

Ecco allora una carrellata sui punti di forza della RC di Internet Explorer 9, il browser per Windows 7 e Vista (ma non per Xp). Rispetto alla Beta la Release Candidate mostra maggiore velocità d’esecuzione, offre la gestione della privacy e della ottimizzazione gestione della memoria. La release presenta supporto allo standard HTML5, interfaccia rivisitata e resa meno appariscente e più essenziale. IE9 Rc ha stile visivo e personalità, inoltre ha una maggiore integrazione con il sistema operativo e più velocità nella elaborazione delle pagine, con un minor impiego previsto di risorse di memoria. La RC di IE9 è comunque riuscita ad incrementare le prestazioni del 35 per cento.

Anche la privacy è un punto di forza di IE9 RC, che permette di bloccare il tracciamento da parte di cookies di terze parti, web beacons, e perfino pubblicità importando una lista in IE9 da abilitare. Tracking Protection è disabilitato di default, ma va attivato, ed èp basato su un reputation system (sistema di reputazione).

Internet Explorer 9 è in RC
Internet Explorer 9 è in RC
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore