I punti di forza di Windows 8

AziendeDispositivi mobiliManagementMobilitySistemi OperativiWorkspace
Perché Windows 8 è superiore a Windows 7

Microsoft illustra le migliorie apportate al prossimo Windows 8 rispetto a Windows 7. A partire da accelerazione hardware, rendering, geometria ed immagini

Aspettando la RTM di inizio agosto, in vista del debutto del 26 ottobre, Microsoft spiega le migliorie di Windows 8 rispetto a Windows 7.  I punti di forza di Windows 8 sono i seguenti: accelerazione hardware, rendering, geometria ed immagini. Ecco perché Windows 8 è superiore a Windows 7, secondo Rob Copeland, il group program manager della squadra Graphics di Microsoft (qui la piegazione in video).

Partiamo dall’accelerazione grafica: Window 8 è basato sulle fondamenta della grafica DirectX. Non solo per il 3D, ma per la “grafica mainstream”: dalle email ai calendari, dai browser alle applicazioni produttività. In particolare Internet Explorer 9, Windows Live Mail e Windows Live Messenger sfruttano al meglio l’utilizzo delle DirectX. Capitolo Text acceleration:il testo è molto usato in Windows, dunque accelerare è prioritario il rendering testuale nelle pagine Web, nei client email e nei programmi di instant messaging.Microsoft promette di aver ottimizzato le performance testuali in Windows 8. Altra miglioria è stata apportata nel Geometry rendering: Microsoft ha migliorato in maniera sensibile il rendering geometrico 2D. Il Geometry rendering è utilizzato per creare grafici, tavole, diagrammmi eccetera. Windows 8 ha focalizzato le ottimizzazioni “fornendo implementazioni ad elevate prestazioni degli HTML5 Canvas e delle tecnologie SVG sfruttate nelle apps in Metro e delle pagine Web viste con Internet Explorer 10.” Il rendering delle immagini serve a lavorare con immagini e foto in formati JPEG, GIF e PNG. Le migliorie includono “decoding bpiù veloce delle immagini espandendo l’uso  SIMD su tutte le architetture CPU”. Quando si guarda un video, il browser deve aggiornare porzioni della finestra contenente il video eccetto il testo: “Per migliorare le apps non è necessario ridisegnare l’intera schermata per ogni frame, ma abbiamo ottimizzato come DirectX tratta il redrawing di porzioni dello screen e come effettua lo scroll.” Ciò “riduce il numero di volte che i dati grafici necessitano per le copie in memoria, ma risparmia anche il consumo energetico, aumentando la durata della batteria“.

Perché Windows 8 è superiore a Windows 7
Perché Windows 8 è superiore a Windows 7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore