I Radiohead su Google Code, Carla Bruni fa finta di niente, ma online

AccessoriWorkspace

L’album della First Lady francese si scarica sul Web. I Radiohead ritornano al download, ma con Google

Chi si registra sul sito di Carla Bruni (bella grafica, minimalista, ma pensata), ottiene due ore che può utilizzare per ascoltare i brani musicali del nuovo (“Comme si de rien n’était”) e i precedenti album della moglie di Nicolas Sarkozy. Registrandosi sul sito della First Lady francese, si può accedere all’area Vip e ottenere gratuitamente la possibilità di ascoltare i 42 minuti di musica con un credito di due ore “da usare in periodi non consecutivi”. Il Web promozionale funziona sempre.

I Radiohead, che si erano detti delusi dal loro test di mettere un album nuovo di zecca sul Web, con download a offerta libera, ebbene, s ono tornati online con un nuovo singolo. Questa volta però ripartono da Google Code : l’alleanza tra il motore di ricerca di Mountain View e la rock-band inglese di Tom Yorke, promuove il videoclip di “House of Cards”, realizzato con futuristiche tecnologie di scanning laser in 3d, in stile Google Street View, per andare insieme “oltre i confini corporate ed artistici” (scrive Cnet).

Il video dei Radiohead su Youtube è stato da tutti definito in stile Matrix.

Una nuova sezione di Google Code è stata tutta dedicata al nuovo videoclip .

La musica farà finalmente pace con la Rete? A volte succede, e quando capita dimostra che è un mix esplosivo, dalle forti potenzialità, che fonde l’esprit della Rete con il sound reale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore