I ricavi di Google in rialzo a due cifre

AziendeMarketingMercati e Finanza

Fatturato in rialzo del 23 percento e profitti in crescita del 38 percento: buona la prima trimestrale di Google. Per la società, Nexus One non stato è un flop

L’advertising online è in recupero e Google registra un in cremento del 23% del fatturato. Google ha archiviato il primo trimestre registrando ricavi per 6.77 miliardi di dollari. Escludendo i costi di acquisizione traffico (tca) di 1.71 miliardi di dollari, il fatturato di Google ha battuto le aspettative di Borsa.

I profitti ammontano a quota 1.96 miliardi di dollari, in crescita del 38%: esclusi i costi, significa 6.76 dollari per azione, oltre le attese.

Il fatturato proveniente da Google AdSense network (partner) è cresciuto del 24%, più delle ads piazzata sui siti di Google (in crescita del 20%). I Paid click hanno registrato un incremento del 15% rispetto a un anno fa, mentre i cost-per-click sono cresciuti del 7%.

Google, che è tornata ad assumere oltre ad aver messo a segno cinque acquisizioni in pochi mesi, ha oggi 20.621 dipendenti contro i 19.835 di un anno fa, dopo i tagli in piena recessione Usa.

Google si dice felice delle vendite di Nexus One, definito profittevole (smentendo dunque le voci di un flop), ma senza dare cifre.

Google
Google, bene la trimestrale
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore