Le alternative ad Instagram

MarketingNetwork
Le alternative a Instagram

Non solo Instagram. Da Flickr a 23snaps, da Snapseed (acquisito da Google) a Blipfoto, non mancano le possibilità di scegliere servizi di foto condivisione alternativi

La retromarcia di Instagram, che ha rassicurato che non venderà le foto degli utenti, nonostante la controversa modifica della policy privacy, sembra aver messo argine alla fuga di utenti dal servizio, acquisito da Facebook. Ma il cambiamento della policy privacy, repentinamente operato dal social network di Mark Zuckerberg, è stato un campanello d’allarme per tutti. La ricerca di un’alternativa a Instagram, va dunque presa in considerazione. Poi ciascuno scelga liberamente il suo servizio di condivisione preferito: ma da Flickr a 23snaps, da Snapseed (ora acquisito da Google) a Blipfoto, non mancano i papabili in lizza.

Yahoo! ha aggiornato il suo blog  con un post intitolato “Da Flickr, le vostre foto saranno sempre vostre“: una chiara allusione alla gaffe di Instagram nell’era di Facebook. L’app di Flickr per iPhone è stata aggiornata di recente e sta riscuotendo un crescente interesse: permette di condividere foto con la famiglia, gli amici e il mondo.

Blipfoto, un photo journal quotidiano, costa un “piccolo abbonamento annuale”, ma è meglio a volte pagare una piccola cifra invece di monetizzare il servizio gratuito con modelli di business che mettono a rischio la fidelizzazione degli utenti e la loro fiducia in un servizio. “Ecco perché Blipfoto non venderà mai foto a terze parti” ha scritto via email, con una punta d’ironia, Ryan Mullen di Blipfoto.

Snapseed è un’applicazione fotografica per dispositivi mobili. Consente di creare fotografie di elevata qualità e a portata di dita. Chiunque può migliorare, trasformare e condividere in modo facile le foto grazie alle funzionalità avanzate, a partire dall’integrazione di Google+. Infatti Snapseed è stata di recente acquisita da Google, sotto i termini di licenza di Google, gli stessi di Picasa. Altra applicazione alternativa è 23snaps, un’applicazione dedicata appositamente alle mamme e alle famiglie.

Sei esperto di Facebook? Misurati con un QUIZ!

23snaps

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore