I rivali di iTablet o iSlate? La carica degli anti Apple

LaptopMobility

Intel, Marvell e Nvidia stanno mettendo in cantiere alternative al Tablet di Apple: da OpenPeak di Intel ai chip Marvell su Alex Reader (in video), passando per EeePad di Asus, il dual-screen di Entourage e i low-cost di Freescale

È Tablet mania. Lo avevamo già capito al Ces quando Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, aveva introdotto il suo Keynote alla kermesse di Las Vegas con lo slate Pc di Hp .

I tablet Pc, una via di mezzo fra un notebook e uno smartphon

e, sta contagiando proprio tutti, sull’onda dei rumors e del buzz (le chiacchiere) intorno all’evento apple del 27 gennaio: iPad, iSlate o iTablet (o come si chiamerà il Mac Tablet) sta “evangelizzando” il mercato come ai tempi dei primi gossip su iPhone.

Ma i rivali di Apple stanno alla finestra? No di certo, come per gli anti iPhone, si sta muovendo la carica degli anti iTable t: Intel, Marvell e Nvidia hanno messo in cantiere alternative al Tablet di Apple. Ecco una rapida rassegna degli anti iSlate.

Si va da OpenPeak di Inte l (in futuro con chip Moorestown) ai processori Marvell su Alex Reader di Spring Design (un Lc con mini Android, a scaffale dal 22 febbraio a 399 dollari: qui in video), passando per EeePad di Asus (con Nvidia Tegra 2 ), il dual-screen di Entourage e i Tablet low-cost di Freescale ; poi ci sono i prototipi (di Motorola , di Dell eccetera).

Insomma è febbre da Tablet, aspettando che si alzi il sipario sull’ultima magia di Apple dello Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore