La piattaforma Alive, il nuovo smartphone multitouch Android e Iconia Touchbook dual screen di Acer

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Punti di forza dello smartphone Android di Acer sono: schermo multi-touch (risoluzione da 1024×480, la fotocamera da 8 Megapixel con Flash LED, supporto a Flash Player 10.1. Connettività: HSDPA @ 14.4 e WiFi N; supporta Bluetooth 3. Iconia è un concept device che unisce la versatilità del form factor da 14” con il dual-screen e il multi-touch

Non solo tablet a New York. Acer lancia il suo primo smartphone Android completo di servizi Alive (una piattaforma non solo di contenuti – ebook, giochi e produttività- ma anche dedicata alla convergenza e alla continuità) e soprattutto Iconia Touchbook. Iniziamo dalla prima volta con Android di Acer nel mercato smartphone. La presentazione dei tablet (sia Android che Windows) a New York non è casuale: negli Usa Android è in grande spolvero e Acer vuole sfruttare la piattaforma open source per penetrare maggiormente nel mercato a stelle e strisce.

Acer negli Usa non ha svelato solo i suoi tablet per sfidare iPad, ma anche il nuovo smartphone Android e il nuovo brand Iconia. Partiamo dallo smartphone cona l’anima del tablet (dice Acer: 100% smartphone, 100% tablet). Dotato di schermo widescreen da 4.8” in 21:9 , è dotato di uno chassis di moda. Lo schermo 4.8″ multi-touch (risoluzione da 1024×480) prevede quattro chiavi: Home, Ricerca, Indietro e Menu. Dotato di fotocamera da 8 Megapixel, è completo di Flash LED; ha anche videocamera frontale da 2 Megapixel. Oltre all’ottimizzazione Java Script, supporta Flash Player 10.1, l’apertura di molteplici pagine nella navigazione. La connettività superveloce è delegata a HSDPA @ 14.4 e WiFi N; supporta Bluetooth 3.0.

Sotto il profilo hardware, lo smartphone Android di Acer è corredato di processore Snapdragon da 1GHz e Giroscopio e accelerometro (6-axis motion sensing).

Piatto forte dell’offerta Acer, presentata all’evento di ieri a New York, è inoltre la piattaforma Alive, per accedere ai servizi: Alive Listen offrirà musica, audiolibri, radio, podcast e altri tipi di contenuti sonori; Alive Watch proporrà film, serie TV, canali TV, podcast video e altri tipi di video brevi, come i video musicali.; Alive Read consentirà di leggere gli e-book, riviste e giornali così come singole news, articoli e blog; Alive Play permetterà di trovare giochi di ogni tipo; dedicata alla produttività è inoltre la sezione Alive Application che spazierà da Affari & Finanza a Lifestyle & Leisure, da Learning a Viaggi & Navigation, alla vera produttività ed altro.

Acer Alive è la piattaforma dei contenuti: e-book, giornali eccetera
Acer Alive è la piattaforma dei contenuti: e-book, giornali eccetera

Infine Acer lancia Iconia, un nuovo dispositivo concept che aggiunge un nuovo brand tablet, in grado di coniugare la versatilità del form factor da 14” con il dual-screen e il multi-touch. Significa che si potranno usare tutte le dita per navigare su ICONIA. Iconia si presenterà come un Touchbook con Intel Core i5. Iconia Touchbook è la novità di Acer: l’anello mancante fra tablet e notebook, tutto in multitouch e con doppio schermo. Punto di forza sarà lo schermo HD (1366×768) all-point multi-touch: un TFT LCD Acer CineCrystal e retroilluminato a LED, ideale per guardare foto e film.

Acer Iconia dual screen e multitouch
Acer Iconia dual screen e multitouch
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore