I Social network sono più popolari dell’email

Workspace

Facebook fa arretrare perfino la posta elettronica. Inoltre Facebook detiene il 29 per cento degli utenti globali, mentre MySpace si ferma al 22.4 per cento. I dati della ricerca Nielsen

Siamo nell’era Web 2.0. Se il Web della prima ora era dominato da email e newsgroup, il Web 2.0 è la terra virtuale dei Social network.

Nell’era di Facebook, i Social network sono più populari dell’email. Lo afferma uno studio di Nielsen (Pdf) secondo il quale il 66.8 per cento degli utenti Internet mondiali nel 2008 aveva accesso a comunità social networek, contro il 65.1 per cento di chi ha accesso all’email.

Facebook fa arretrare perfino la posta elettronica: nel Regno Unito un minuto ogni sei minuti è speso su siti di social network, contro uno ogni 13 minuti di anno fa.

Facebook detiene il 29 per cento degli utenti globali, mentre MySpace si ferma al 22.4 per cento. Facebook ha registrato una crescita del 566 per cento del tempo speso online sul sito.

Con circa 175 milioni di utent i nel mondo, Facebook è più popolato del Pakistan.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore