I soldi del petrolio dietro a Vevo di YouTube

Aziende

Abu Dhabi Media Company, sostenuta da United Arab Emirates, investe nella joint venture voluta da YouTube, e dalle etichette musicali Universal Music e Sony Music

Pecunia non olet: a investire in Vevo arrivano i petroldollari. Infatti Abu Dhabi Media Company, sostenuta da United Arab Emirates, investe nella joint venture

Vevo , voluta da YouTube, e dalle etichette musicali Universal Music e Sony Music.

Lo scorso aprile Vevo nasceva dall’accordo fra YouTube e Universal Music. In base all’intesa, è stato creato un nuovo sito Premium di video musicali.

Universa l ha di recente affermato che sta guadagnano decine di milioni di dollari grazie a Youtube. I video-clip piacciono inoltre di più agli inserzionisti pubblicitari rispetto allo streaming audio.

Il canale di Universal su YouTube ha registrato più di 5 miliardi di visite. Il secondo canale più cliccato è Expertvillage, con 823 milioni di visite.

Nell’ ultima trimestrale , Google non ha fornito cifre ma ha confermato che YouTube ha imboccato la via della monetizzazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore