I super occhiali Google Hud, dal prototipo al negozio

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace

Gli occhiali hi-tech di Google avranno piattaforma Android e realtà aumentata. Costi e disponibilità dei Google head-up displays (HUD)

Se volete sentirvi come un personaggio di Terminator, gli occhialini HUD di Google con la realtà aumentata stanno per andare in commercio. Google Goggles, il progetto di Google per l’Augmented Reality, stanno per passare dall’utopia alla realtà: soprannominati i “Google glasses”, secondo il New York Times, gli occhiali hi-tech con piattaforma Android potrebbero davvero essere a scaffale nei prossimi mesi. Google head-up displays (HUD) saranno in vendita per Natale, a un costo compreso fra i 250 e i 600 dollari.

Gli occhiali HUD di Google avranno la capacità di utilizzare le Google Maps per orientarsi e trovare la strada giusta. Il prototipo assomiglia al modello Thump di Oakley, ma accessoriati con funzionalità da smartphone Android.

Dotati di connessione 3G o perfino 4G e sensori GPS (Fonte: Nyt), secondo 9to5Google, gli occhiali Android potranno tuffarsi nei servizi cloud di Google (come i servizi Google Latitude, Goggles e le mappe), per usare le informazioni che appaiono come su un display di augmented reality.

Il sistema di navigazione è controllato da funzionalità du head-tilting, scroll e click su piccole videocamere integrate come flash e I/O (per input ed output vocali). Gli occhiali saranno equipaggiati con hardware CPU/RAM/storage.

Google HUD, occhiali a realtà aumentata
Google HUD, occhiali a realtà aumentata: in arrivo nei prossimi mesi
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore