I tablet del Mobile World Congress 2013

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Hp Slate 7, Samsung Galaxy Note 8, Sony Xperia Z, il trio Android di Lenovo, Asus PadFone Infinity e il FonePad da 7 pollici sono solo alcuni dei tablet visti alla fiera del Mobile

A MWC 2013 i tablet fanno la parte del leone: Hp Slate 7, Samsung Galaxy Note 8, Sony Xperia Z, Asus PadFone Infinity e il FonePad da 7 pollici sono solo alcuni dei modelli visti alla fiera del Mobile. I tablet del Mobile World Congress 2013 sono modelli da 7 e 8 pollici, pronti a sfidare iPad Mini. Partiamo dal Galaxy Note 8. Arriverà nel secondo trimestre nel 2013, Samsung ha presentato il nuovo phablet: Galaxy Note 8.0, dotato di S Pen e con schermo da  8 pollici, con risoluzione da 1,280×800 pixel e processore quad-core A9. L’ibrido tablet / smartphone ha inoltre rinnovato e semplificato l’esperienza d’uso, grazie ad un avanzato multi-tasking in grado di gestire le diverse applicazioni anche durante le chiamate vocali. Protagoniste del nuovo Galaxy Note 8.0 sono le tante funzionalità: l’opzione Dual View separa in due parti lo schermo del dispositivo, per offrire la possibilità di gestire contemporaneamente più applicazioni, come per esempio guardare un video e controllare la posta elettronica. La nuova generazione del Samsung S-Pen agevola la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display e ben si interfaccia con S Note per creare, modificare, gestire e condividere i documenti di ogni giorno. Infine è possibile settare e migliorare la risoluzione dello schermo per leggere un ebook comodamente, senza affaticare gli occhi o guardare un video in alta definizione. Infine sono pre-installati nuovi contenuti e servizi tra cui il Video Hub per accedere a migliaia di film.

Le funzioni S Note e S Planner aiutano a svolgere al meglio le attività quotidiane, a partire dall’aggiornamento della propria agenda al prendere appunti in modo comodo e rapido. Tutti le informazioni posono essere gestite con la nuova Samsung S-Pen che ha ottimizzato e resa più precisa la funzione di conversione della scrittura a mano in testo digitale e agli avanzati strumenti per la produttività. Pen Detection permette di prendere appunti in modo pratico e veloce, mentre Page Buddy offre un servizio che attiva in maniera intuitiva le note più recenti.

Il Galaxy Note 8.0 è ricco di contenuti pre-caricati e applicazioni capaci di migliorare l’esperienza multimediale. Chat-on fornisce un servizio di messaggistica istantanea completo: serve ad effettuare chat di gruppo e a condividere contenuti in più formati – immagini, video, voce, contatti – per una comunicazione immediata, semplice e divertente. L’applicazione Note integrata, per la prima volta presente in un tablet Android, permette di gestire illimitate funzioni tra cui Memo e Agenda. Inoltre Flipboard consente di visualizzare in un’unica schermata l’aggiornamento delle news e dei profili social di amici e familiari, per una esperienza di fruizione ancora più veloce e immediata. La versione personalizzata di Flipboard, in esclusiva per Samsung, permette agli utenti di avere una preview dei contenuti semplicemente sfiorandoli con la S Pen. 

MWC 2013 - Samsung Galaxy Note 8 e HomeSync

Image 1 of 4

Samsung Galaxy Note 8
Samsung Galaxy Note 8 ha una fotocamera sul retro da 5 Megapixel

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore