I tablet di Acer da 7 e 10.1 pollici: con Android o Windows, Flash, videochat, Alive e prezzi competitivi

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Acer entra nel mercato tablet con modelli da 7 e da 10.1 pollici, con piattaforma Android o Windows, schermo touchscreen capacitivo e piattaforma Alive per intrattenimento HD e produttività. Supporto Flash e videocamera frontale. Il tablet Windows ha tastiera fisica. Prezzi da 299 a 699 dollari

Acer entra nel mercato tablet all’insegna della super portabilità: i modelli proposti sono da 7 pollici e da 10.1 pollici; la versione da 10.1 pollici è equipaggiata con sistema operativo Google Android o con Windows. I modelli con Android saranno disponibili ad aprile, mentre il tablet Windows a febbraio. I prezzi saranno aggressivi: fra i 299 e i 699 dollari. Acer ha presentato anche la piattaforma di servizi Alive (con e-book, giochi e produttività). Alive è una piattaforma di contenuti, convergenza e continuità (anche per netbook e smartphone).

Partiamo dal tablet Android da 10.1 pollici: sottile 13.3mm, lo schermo da 10.1 pollici è touch screen capacitivo, con connettività Wi-Fi e 3G e case in alluminio, il tablet punta sull’intrattenimento HD. Il tablet assicura alta risoluzione, schermo ad elevato contrasto di colori, permette di condividere video HD con gli amici. Completo di porta HDMI e capacità 1080p consente di godere di contenuti multimediali in Full HD sulla propria TV.
Il tablet è in grado di far girare e di giocare con giochi Arcade premium HD e giochi online 3D, il tutto grazie a 10 punti multitouch e girometro: come in una console di gioco.

Il tablet da 7 pollici (1280×800) in 16:10, full touch screen, è un tablet sinonimo di portabilità, per giocare, guardare foto, video mentre si controlla l’email o il proprio social network preferito. Con la videocamera HD frontale è possibile effettuare una video chat o registrare un video. Il supporto HDMI permette il collegamento a un grande schermo.
Il tablet da 7” è equipaggiatop con chip dual core e supporta Adobe Flash Player 10.1 per un’esperienza Web HD e playback multimediale. Dotato di Dolby Mobile Technology, la connettività è affidata a Wi-Fi e 3G. Il supporto DLNA semplifica la condivisione multimediale sugli altri dispositivi.

Il tablet Windows da 10.1 pollici combina il touch screen con la comodità di una tastiera fisica, grazie a un dispositivo docking che include una keyboard completa e più opzioni di connettività. Leggero e luminoso (15 mm di spessore e di meno di 1kg),è dotato di schermo da 10.1” e ad alta risoluzione. Equipaggiato con la piattaforma AMD e fotocamera da 1.3MP e videocamera frontale, consente di scattare foto, guardare video, effettuare video chat e videoconferenze. Tutto via Wi-Fi e 3G.
La semplificazione del consumo dei contenuti è delegata al sistema di condivisione multimediale Clera.fi e ad Acer Dna.

Il tablet di Acer con Windows 7
Il tablet di Acer con Windows 7

Secondo Nielsen l’ingresso di Acer nel mercato tablet è un’ottima vetrina per portare Acer sul mercato americano. Prezzi competitivi sotto i 400 dollari dimostrano che la guerra dei prezzi è possibile anche sul mercato tablet.

GUARDA: Iconia Touchbook porta il multitouch a cinque dita su doppio schermo

La gamma Acer con Android
La gamma Acer con Android
Il retro dei Tablet Android Acer con videocamera
Il retro dei Tablet Android Acer con videocamera

Piatto forte dell’offerta Acer, presentata all’evento di ieri a New York, è la piattaforma Alive, per accedere ai servizi: Alive Listen offrirà musica, audiolibri, radio, podcast e altri tipi di contenuti sonori; Alive Watch proporrà film, serie TV, canali TV, podcast video e altri tipi di video brevi, come i video musicali.; Alive Read consentirà di leggere gli e-book, riviste e giornali così come singole news, articoli e blog; Alive Play permetterà di trovare giochi di ogni tipo; dedicata alla produttività è inoltre la sezione Alive Application che spazierà da Affari & Finanza a Lifestyle & Leisure, da Learning a Viaggi & Navigation, alla vera produttività ed altro.

Acer Alive, la piattaforma dei contenuti
Acer Alive, la piattaforma dei contenuti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore