I tablet di Sony in Europa a settembre

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobile OsMobilityWorkspace

A settembre potrebbe arrivare almeno uno dei due modelli di tablet di Sony. Le caratteristiche dei tablet Sony in arrivo in Europa in tempo per lo shopping natalizio

I tablet Sony S1 e S2 potrebbero debuttare a settembre, in Europa, con pre-ordine a partire da fine agosto. Potrebbe debuttare almeno uno dei due modelli, ma ancora non si sa se S1 o S2. Sono due tablet Android Honeycomb, PlayStation Certified. Uno è dedicato all’intrattenimento di Qriocity (il servizio di musica e video), mentre il tablet dual-screen è destinato soprattutto alla lettura di libri digitali e e-mail.

Entrambi equipaggiati con il sistema operativo Android (più probabilmente il nuovo 3.1) Honeycomb, il modello S2 è un tablet dual-screen, che si richiude a conchiglia. S1 è un tablet Android “classico” con schermo da 9.4 pollici, focalizzato sui servizi multimediali (musica e video) Qriocity; invece S2 è ottimizzato per comunicazione e intrattenimento mobile. S1 è dotato di SoC (system-on-a-chip) Nvidia Tegra 2 ed è stato personalizzato con l’interfaccia del pannello touch “Quick and Smooth” e con il browser Swift; S1, grazie agli infrarossi integrati, può anche essere usato come telecomando per il controllo da remoto di prodotti Sony.

Sony Tablet fornisce un’esperienza di intrattenimento per accedere a servizi cloud-based ovunque e in ogni momento. Il nostro obiettivo è creare un nuovo stile di vita attraverso l’integrazione di prodotti, come ‘Sony Tablet’, con contenuti e servizi online” afferma Kunimasa Suzuki, Corporate Executive, SVP, e Deputy President del gruppo Consumer Products & Services.

S2 ricorda il look di un libro, che si apre e si richiude su se stesso, con il doppio schermo da 5.5 pollici e con risoluzione 1,024 x 480 pixel, motorizzato con chip Tegra 2 e videocamera. Il dual screen è utilizzabile come unico, ampio display (unito); ma i due schermi sono anche utilizzabili separatamente perper esempio, uno per riprodurre video, l’altro per i tasti di controllo.  Anche l’interfaccia utente si ispira allo stile di un libro per le apps e-reader, email, mentre la tastiera si visualizza su un display e il messaggio sull’altro schermo. Sia S1 che S2 sono tablet PlayStation Certified e hanno connettività sia WiFi che 3G/4G compatibili.

Ricapitoliamo: S1 o S2 sarà in vendita in Europa a settembre, sicuramente via Sony Direct, ma anche presso il department store John Lewis in Gran Bretagna e in un terzo retailer al debutto.

Tablet Sony S1 e S2
Tablet Sony S1 e S2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore