I tablet mettono in ombra gli e-reader

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Tablet vs. e-Reader: chi vincerà la sfida nel mercato e.book? Apple e Samsung contro Sony Reader, Amazon Kindle, Barnes & Noble Nook

Potrebbero finire presto in rotta di collisione i nuovi tablet 3G (dell’era iPad) con applicazioni e-reader e gli e-book reader per leggere libri, giornali e riviste digitali? L’interrogativo è d’obbligo, mentre Amazon vede il sorpasso degli e-book sui libri rilegati e rinnova il Kindle 2, e mentre Sony aggiorna i suoi e-reader con il touchscreen; invece Barnes & Noble ha sposato la filosofia della “guerra dei prezzi” per il suo Nook.

Secondo Informa Telecoms and Media, le vendite di tablet 3G sono previste in crescita: il boom spingerà le vendite da 3.65 milioni quest’anno a 50 milioni nel 2014. Il lancio di Samsung Galaxy Tab (che sposa i netbook con lo smartphone) nel mercato consumer è stato seguito con grande interesse. Nei mesi scorsi anche Abi Reaserch ha triplicato le stime. Le vendite di e-readers 3G raggiungeranno il picco di 14 milioni di unità nel 2013, prima di cadere del 7% nel 2014 all’aumentare della competizione.

Un autore ha affermato di vendere un suo titolo in più copie sul Kindle rispetto a iPad: ciò è possibile perché Kindle è nato proprio per gli e-book ed è dotato di e-ink (inchiostro elettronico, per non affaticare la vista). Nel frattempo l’e-book cresce a tripla cifra.

Samsung Galaxy Tab con Android
Samsung Galaxy Tab con Android
Autore: ITespresso
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