I Tablet Pc con Android in arrivo con Archos e TI

Dispositivi mobiliMobility

Non solo smartphone: Archos e Texas Instruments si sono uniti per realizzare un tablet PC con funzionalità di telefonia, basato sulla piattaforma open source di Google. Sfiderà il Movit Mini WiFi Android tablet di GiiNii

Google Android non farà solo rima con smartphone, ma anche con Tablet Pc. Archos e Texas Instruments stanno lavorando insieme a un tablet PC con funzionalità di telefonia, basato sulla piattaforma open source di Google.

Nel terzo trimestre dell’anno, potrebbe arrivare Internet Media Tablet, integrato con il software di Google Android e funzionalità smartphone. Con schermo da 5 pollici, il nuovo Tablet Pc di Archos, basato su processore OMAP3440 di TI, offrirà 500 Gbyte di storage e connettività HSUPA 3G da 7.2-Mbp s.

Il chip di Ti a sua volta è basato sulla piattaforma Cortex di Arm, con abilità Adobe Flash per video registrare e playback.

Quello di Archos non sarà il solo Tablet Pc con Android: a metà 2009 è atteso GiiNii Movit Mini WiFi Android tablet, annunciato al Ces di Las Vegas, equipaggiato con il VoIp di Skype e touchscreen.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore