I tablet sorpasseranno i netbook entro il 2012

AziendeCloudDispositivi mobiliMercati e FinanzaMobilityServerWorkspace

Entro un biennio le vendite dei tablet multi-touch, come Apple iPad o Slate Pc, supereranno quelle dei netbook. Parola di Forrester Research

Entro un biennio le vendite dei tablet multi-touch come Apple iPad supereranno quelle dei netbook. Secondo Forrester Research, il destino dei mini-notebook è segnato: i netbook avranno ancora un vantaggio per qualche stagione, ma entro il 2012 verranno definitivamente sorpassati dai più leggeri e con batteria di più lunga durata Tablet.

Forrester Research nel report intitolato “The US Consumer PC Market in 2015” è categorica: le vendite di Pc cresceranno del 52% entro il prossimo quinquennio; l’unica categoria a non godere di questo balzo sarà i desktop; ma entro il 2012 i Tablet o Slate Pc (a tavoletta multitouch) sorpasseranno i netbook. Entro il 2015, i tablet, utili anche come e-reader, deterranno il 23% di tutto il mercato PC.

I netbook sono i mini-notebook dedicati a inviare email, navigare sul Web e creare contenuti light, che hanno salvato il mercato Pc dalla recessione nel 2009. A fare la fortuna dei Tablet saranno però le Web apps, utili “per ogni occasione”. Secondo DisplaySearch l’erosione sui netbook inizierà a partire dalla seconda metà dell’anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore