I tablet Windows 7 arriveranno con Samsung Gloria e Toshiba

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobilityWorkspace

Poker di tablet in arrivo al Ces allo stand di Toshiba. Invece a primavera è atteso Samsung Gloria, l’ibrido fra tablet e ultra mobile Pc, con chip Intel Atom e Windows 7

Scrive InformationWeek che, a parte Hp Slate 500, il Ceo di Microsoft Steve Ballmer non è riuscito a lanciare modelli di tablet Windows 7 per Natale. Ma già al Ces di Las Vegas vedremo numerose novità. I prossimi tablet Windows 7 arriveranno con Samsung Gloria e nuovi modelli di Toshiba.

Dopo lo zoppicante debutto di Toshiba Folio 100, Toshiba è pronta a riprovarci con un tris o un poker. Nel mercato tablet Toshiba vuole presentare tre modelli di tablet con Windows 7 (ma nche con Android e Chrome Os): secondo DigiTimes, tre modelli saranno da 10,1 pollici, ma forse un quarto tablet dovrebbe avere display da 7 pollici.

Samsung invece potrebbe realizzare un ibrido fra tablet e UmPc (Ultra mobile Pc): dopo il flop di Q1 e il Q1 Ultra, Samsung Gloria dovrebbe essere un tablet da 10 pollici con tastiera Qwerty, con processore Intel Atom e sistema operativo Windows 7.

Intel ha promesso per il 2011 chip Atom in due gusti: Atom Oak Trail (a basso consumo ed elevate prestazioni) sarà dedicato all’ambiente Windows per trarre vantaggio dalla compatibilità delle periferiche PC (in quanto funzionerà con tutte le stampanti e tutti i driver USB); Invece Atom Moorestown è destinato agli utenti che prediligono tablet ultra-leggeri e sottili e con lunga durata della batteria, senza dare importanza alla compatibilità PC. Macchine dedicate a Internet.

Samsung Gloria, ibrido fra tablet e UmPc
Samsung Gloria, ibrido fra tablet e UmPc
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore