I Tweet e i Post su Facebook del 2013

MarketingNetworkSocial media
I Tweet del 2013
1 1 Non ci sono commenti

Papa Francesco, le elezioni politiche (in numerosi Paesi), il Royal Baby e Nelson Mandela sono i temi protagonisti del 2013 secondo Twitter e Facebook

Com’è stato il 2013 secondo Twitter? Dal Sentiment dei Twwet i protagonisti dell’anno che sta per concludersi sono stati: Papa Francesco, le elezioni politiche (in numerosi Paesi) e il Royal Baby. Aspettando lo Zeitgeist di Google, dopo il 2013 visto da Yahoo! e Bing, ecco la top ten globale dei Tweet. Anche Mandela, scomparso nei giorni scorsi, entra nella classifica dei cinguettii del 2013. In Italia sul podio sono la tragedia di Lampedusa seguita da Elezioni politiche e Mario Balotelli.

Nella classifica del social network con oltre un miliardo di utenti, al primo posto si piazzano le dimissioni di Benedetto XVI e la nomina di Papa Francesco al soglio pontificio. Seguono ‘Elezioni’, visto che le consultazioni politiche si sono tenute in numerosi Paesi, fra cui l’Italia; la nascita del Royal Baby al terzo posto, prima di ‘Tifone’ e della morte di Margaret Thatcher. Nelson Mandela chiude l’anno al decimo posto.

In Italia sul podio dei temi più chiacchierati ci sono il tragico naufragio di Lampedusa, seguito da elezioni e Balotelli. Il Royal Baby è al quarto posto davanti a Margherita Hack, Giulio Andreotti, Meteorite, Aumento dell’Iva, Papa Benedetto, Costa Concordia.

Gli utenti italiano parlano soprattutto di relazioni sentimentali e di viaggi. Piazza San Marco a Venezia conta più check-in in Italia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore