I video di Mediaset su Msn

Marketing

L’accordo riguarda le clip video dei programmi principali messi in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete4, che saranno visibili in streaming sul canale video del portale di Microsoft

Grazie all’accordo raggiunto tra Mediaset.it – portale del biscione – e Microsoft– proprietaria di MSN– saranno resi disponibili spezzoni di contenuti televisivi che potranno essere integrati dagli utenti nei servizi Live.

L’accordo riguarda le clip video dei programmi principali messi in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete4, che saranno visibili in streaming sul canale video di MSN: portale ‘di default’ per oltre 1,7 milioni di utenti.

Mediaset.it fornirà a MSN una selezione delle clip presenti sul proprio sito, che già offre l’intera programmazione delle tre reti TV poche ore dopo la messa in onda.

Qual era il bisogno di portare le clip anche su MSN?

Il comunicato spiega che con MSN Video i filmati saranno visibili con elevata qualità e gli utenti potranno avvantaggiarsi dell’integrazione con gli altri strumenti della famiglia Windows Live.

L’utente potrà quindi condividere i filmati con gli amici e i familiari guardandoli e commentandoli in tempo reale con Windows Live Messenger o anche caricarli sul proprio blog creato con Windows Live Spaces.

Una versione ‘copyright safe’ delle clip tv che molti pubblicano ‘in proprio’ su Youtube, Facebook e altri strumenti Web 2.0 per condividere passioni ed esperienze con gli amici. E che certamente continueranno a fare, non per vocazione alla pirateria, ma come naturale evoluzione della fruizione del mezzo televisivo.

Al di là della specifica iniziativa, appare chiaro che siamo già ad anni luce dall’idea d’interattività che, solo due anni fa, veniva prospettata con il digitale terrestre. Qualcuno se ne è reso conto…

Fonte: The Inquirer

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore