I video su smartphone e tablet trainano il traffico del Web mobile

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace

Tablet e smartphone faranno crescere di 26 volte il traffico del Web Mobile. A spingere Internet Mobile saranno i video. Parola di Cisco

Ieri Canalys ci ha spiegato che Android ha sorpassato Symbian (nel mercato smartphone) e che siamo nell’era Mobile: Android fa la parte del leone: nell’ultimo anno è cresciuto del 615%, stando a Canalys, con telefoni prodotti dalla maggior parte dei produttori (esclusi Rim, Apple e Nokia). Oggi Cisco ci illustra i dati relativo al traffico del Web mobile: a trainarlo sono soprattutto gli smartphone.

Cisco afferma che il traffico Internetsui dispositivi mobile aumenterà di 26 volte entro il 2015. La killer app di Internet mobile sarà la moda consumer di guardare video su smartphones e tablet.Per stare al passo con la domanda consumer anche le velocità di connessione cresceranno di 10 volte: a dare una spinta arriveranno anche il 4G con Lte e future evoluzioni della banda larga mobile.

I video di Youtube e lo streaming di Netflix in mobilità stanno trainando il traffico del Web mobile. Secondo Cisco ci saranno 7.1 miliardi di dispositivi mobili connessi a Internet entro il 2015; di questi il 3,5% saranno tablet. Cisco ha tempo fa concluso l’acquisizione di Tandberg in un mercato, quello delle video conferenze, che vale 34 miliardi di dollari.

Cresce la fruizione di video su smartphone e tablet
Cresce la fruizione di video su smartphone e tablet
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore