Iab Forum 2015: La pubblicità online cresce ancora a doppia cifra

AziendeMercati e Finanza
Iab Forum 2016: Advertising online in rialzo del 9%, video a doppia cifra
1 4 Non ci sono commenti

Lo certifica Iab Italia al Forum 2015, l’evento italiano dedicato al mondo della comunicazione digitale. Il mercato cresce senza sosta per il settimo anno di seguito

La pubblicità in Rete archivia il 2015 registrando una crescita del 10%. Ancora un incremento a due cifre, secondo Iab Forum 2015, per il mercato dell’advertising online che cresce senza sosta per il settimo anno di seguito.

Iab Forum 2015: La pubblicità online cresce ancora a doppia cifra
Iab Forum 2015: La pubblicità online cresce ancora a doppia cifra

Il mercato della pubblicità sul Web vale 2,15 miliardi di euro, adesso rappresenta il 30% del totale, secondo l’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano e IAB Italia. Infatti gli investimenti pubblicitari sui media valgono 7,2 miliardi di euro, sommando pubblicità Tv, stampa, radio e Internet. Ma ormai sia gli utenti che le aziend, impegnate a promuovere brand e prodotti e a fidelizzare la clientela, sono consci delle opportunità dell’advertising digitali.

IAB Forum 2015 “Learn, Do, Become”, l’evento di riferimento della comunicazione digitale che si è tenuto a Milano, ha registrato il record di 14.000 presenze, 2.000 in più dello scorso, grazie anche ai tanti ospiti, a partire dal tre volte premio Oscar, Oliver Stone.

Nel giorno medio, l’audience digitale totalizza   21.6 milioni di italiani, mentre accedono da mobile 17.5 milioni di utenti, con un rialzo del 6.5% in un anno (71.5% del tempo totale speso in mobilità).

Il successo di questa edizione del Forum non è solo numerico – anche se registriamo una crescita quasi del 20%. È soprattutto un’evoluzione in termini di atteggiamento, prospettive, consapevolezza da parte dei protagonisti della Industry, che devono essere pronti a osare, fare sistema, per crescere e conquistare nuove aree business” ha commentato Carlo Noseda, Presidente di IAB Italia. “È iniziata l’era dell’Advertising of Things, dove utenti e devices sono sempre più interconnessi. Nascono così milioni di touch point su cui potremo costruire valore per le persone e per tutti gli operatori della nostra Industry”.

Secondo Gartner, Internet delle Cose raggiungerà 21 miliardi di unità entro il 2020. Si prevede una forte cresce del mondo Internet delle Cose: 482 miliardi di dollari verranno spesi su servizi Internet of Things (IoT) nel 2020.

– Cosa sapete di Internet Of Things (IoT)? Mettetevi alla prova con un Quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore